Domande frequenti


Perché devo registrarmi?
Per acquistare i prodotti e/o gestire il tuo abbonamento è necessario registrarsi. Puoi registrarti cliccando su “Registrati” (nel menu) o durante la procedura di acquisto, dopo aver selezionato il prodotto desiderato.

Come devo registrarmi?

Se sei già abbonato:
- clicca su “Registrati” (nel menu),
- seleziona la finestra “Sono abbonato” e
- clicca su “Registrazione con abbonamento”.
- Compila tutti i campi, leggi e accetta le condizioni generali e infine clicca su “Registra”.
Attenzione: è importante inserire il numero abbonato e il cognome (o il nome dell’azienda) come sulla tua fattura. Se non hai la fattura puoi richiederla al nostro ufficio abbonamenti (+41 91 821 11 88, abbonamenti@laregione.ch). Per concludere con successo la registrazione, assicurati che il numero postale di avviamento sia corretto. Per inserire una casella postale è necessario contattarci.

Se non sei ancora abbonato:
- clicca su “Registrati” (nel menu),
- seleziona la finestra “Non sono abbonato” e
- clicca su “Nuova registrazione”.
- Compila tutti i campi, leggi e accetta le condizioni generali e infine clicca su “Avanti”.

Come posso accedere al mio account?
Dopo la registrazione puoi accedere in qualsiasi momento al tuo account effettuando il Login. Puoi accedere cliccando su “Login” (nel menu) o durante la procedura di acquisto, dopo aver selezionato il prodotto desiderato. Per il Login è necessario inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password e infine cliccare su “Accedi”.

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
Nella sezione “Login” (nel menu) inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su “Ho dimenticato la password”. Riceverai una nuova password che sostituisce quella attuale all’indirizzo e-mail salvato nel tuo account. Inserisci quindi la nuova password nel secondo campo e clicca su “Accedi”.

Come posso sottoscrivere un abbonamento?
Per sottoscrivere un abbonamento procedi come segue:
- Nella “Home” (nel menu) scegli il tipo di abbonamento (Digital, Digital plus o Premium) e clicca sul pulsante con il relativo prezzo.
- Clicca su “Alla cassa” (nel menu apparirà l’articolo nel “Carrello”).
- Per eliminare un articolo dal carrello, clicca su “Rimuovi X” a destra del “Carrello”.
- Se non sei ancora registrato, compila tutti i campi, leggi e accetta le condizioni generali e infine clicca su “Avanti”.
- Ora puoi vedere il tuo ordine.
- Clicca su “Avanti” e verifica i dati.
- L’indirizzo di fatturazione può essere modificato (seleziona “Come indirizzo spedizione" o inserisci un nuovo indirizzo).
- Seleziona l’opzione di pagamento.
- Leggi e accetta le condizioni generali (scaricabili in PDF).
- Clicca sul pulsante “Totale CHF ... - Ordina”.

Attenzione: l’accesso ai contenuti online viene attivato immediatamente mentre la spedizione degli articoli cartacei avviene entro il prossimo termine possibile.

Come devo pagare l’abbonamento?
Puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o tramite fattura.

Carta di credito:
- Dopo aver cliccato sul pulsante “Totale CHF ... - Ordina” si apre la finestra di Stripe. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e i dati della carta di credito richiesti e clicca su “Salva carta”.
- Riceverai una conferma di pagamento per e-mail.
- L’importo della fattura sarà addebitato automaticamente sul relativo conto.

Fattura*:
- Riceverai la fattura per e-mail. Nel tuo account puoi consultare e stampare la fattura in qualsiasi momento.
- Puoi pagare la fattura tramite e-banking, allo sportello in posta, ecc.
*Attenzione: l’opzione di pagamento tramite fattura è valida solo per abbonamenti annuali.

Come posso cambiare la mia password?
Dopo aver effettuato il Login, nella sezione “Il mio profilo / I miei dati” puoi modificare la tua password. Inserisci nel primo campo la tua password attuale e nel secondo e terzo campo la nuova password che desideri. Infine, clicca su «Modifica password» per confermare.

Come posso cambiare l'indirizzo di spedizione del giornale?
Dopo aver effettuato il Login, nella sezione “Il mio profilo / I miei dati” puoi modificare sia l’indirizzo di spedizione sia quello di fatturazione cliccando su “Modifica” a destra dei rispettivi indirizzi. Compila i campi e clicca su «Salva» per confermare la modifica.
Attenzione: la spedizione degli articoli cartacei al nuovo indirizzo avviene entro il prossimo termine possibile. Se il tuo nuovo indirizzo di spedizione non è valido da subito, ti preghiamo di rivolgerti al nostro ufficio abbonamenti (+41 91 821 11 88, abbonamenti@laregione.ch).

Come posso deviare temporaneamente la spedizione del giornale?
Dopo aver effettuato il Login, nella sezione “Il mio profilo / I miei abbonamenti” puoi attivare la deviazione cliccando su “Deviazione”. Compila i campi indicando a chi e per quanto tempo deve essere deviata la spedizione del giornale. Infine clicca su “Attiva deviazione”.

Come posso sospendere temporaneamente la spedizione del giornale?
Dopo aver effettuato il Login, nella sezione “Il mio profilo / I miei abbonamenti” puoi sospendere temporaneamente l’invio del giornale cliccando su “Sospensione”. Compila i due campi indicando il periodo durante il quale non desideri ricevere il giornale. Infine clicca su “Attiva sospensione”.

Come posso disdire il mio abbonamento?
Puoi disdire il tuo abbonamento per iscritto, al più tardi 5 giorni prima del termine dell’abbonamento sottoscritto.

Dove trovo le mie fatture?
Dopo aver effettuato il Login, nella sezione “Il mio profilo / I miei ordini” trovi la panoramica dei tuoi ordini e le relative fatture. Puoi visionare e scaricare le tue fatture cliccando su “Scarica PDF”. Per saldare eventuali fatture aperte tramite pagamento online o carta di credito clicca su “Pagare fattura“.

Dove trovo le condizioni generali?
Qui trovi le nostre condizioni generali.

A chi devo rivolgermi per domande relative ad abbonamenti?
laRegione
Abbonamenti
Via Ghiringhelli 9
6500 Bellinzona
Telefono +41 91 821 11 86
e-mail abbonamenti@laregione.ch